DESTINAZIONE

Posted on by

IL SULTANATO DELL’OMAN

Abbiamo scelto l’Oman perché é un paese tranquillo, molto distante da ogni contrasto etnico ma soprattutto religioso e perché offre una varietà  di paesaggi assolutamente unica nel suo genere.

La popolazione locale é di circa un milione di abitanti ed altrettanti provengono dall’India, Pakistan e Bangladesh per sopperire alla mancanza di manodopera. Non esiste criminalità  di nessun genere e la polizia vigila in un ambiente molto sereno e collaborativo.

Le coste dell’Oman sono bagnate per migliaia di chilometri da un tiepido Oceano Indiano dai colori azzurro e verde smeraldo. A ovest il Paese é completamente circondato dalle alte dune rosse del mitico Rub al Khali (Empty Quarter, il quarto vuoto), il più vasto deserto di dune della terra; a nord le splendide montagne del Jebel Akdhar, alte fino a tremila metri e che fuoriuscendo dalla terra hanno creato formazioni rocciose di ogni genere. Si può praticare ogni genere di sport: fuoristrada, immersioni, scalate, trekking, pesca, deltaplano e molti altri.

Il nostro programma si svolge attraverso le altissime dune dei deserti tra Salalah e Muscat per estendersi anche verso le coste di spiagge bianche popolate solo da tartarughe e altre specie locali altrettanto affascinanti. Sarete sempre guidati da assistenza italiana e molto esperta. L’agenzia si appoggia ad uno staff omanita che che si occuperà  di ogni tipo di supporto e burocrazia.

I campi sono gestiti da noi italiani e di conseguenza anche la cucina!

I mezzi sono moto da enduro Yamaha 450 di proprietà  mentre le jeep sono di solito Toyota pickup noleggiati in loco ma in ottime condizioni e nuovi.

La temperatura é mite nel periodo invernale (10° – 28°) mentre sale a partire da fine Marzo (20° – 40°) .

Sono previste anche notti in hotel a Salalah e Muscat oppure per chi lo preferisce pernottamenti durante il tour in campi tendati nel deserto ampiamente organizzati e con tutti i servizi.

Rimarrete stupiti dell’ospitalità  e gentilezza di questo popolo e dalla pulizia e ordine con cui mantengono le città  e le strade e porterete a casa il ricordo di un paese affascinante e ricco di bellezze naturali!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *